Biografia

Marco Santilli, nato in Svizzera il 3 Giugno del 1982, è un cantante che vanta una preparazione musicale di tutto rispetto (diplomato come trombettista al conservatorio).

La sua esperienza da interprete inizia ufficialmente nel 2002 con la vittoria della manifestazione canora "Abruzzo in festival" e prosegue con la prima cover band ufficiale degli O.R.O. insieme al suo amico romano Lucio Avitabile. 


Questa attività lo porterà a cantare in diverse serate a Roma e in tutto il centro e sud Italia.


Nel mese di giugno 2008 pubblica il suo primo album d'inediti dal titolo "Comunicato radio", su etichetta Banana Records - Universo.


Il singolo "Voglio Tempo" estratto dall'album entra nella famosa compilation "Hit Mania 2009"in uscita il 28 Novembre 2008 nelle edicole e in tutti i negozi di dischi.

A Gennaio 2009 si propone alla 59^ edizione del festival di Sanremo con la canzone

"AMARSI UN PO'", scritta e prodotta da Alberto Rosati e Andrea Gallo.

L'originalità del brano conquista la giuria e Marco viene selezionato tra i 90 finalisti del SanremoWeb come ospite sul prestigioso palco dell'Ariston.

Nel 2011 viene notato dalla produttrice romana Mafalda De Blasis Ratti che lo scrittura per il programma 'TalentFest' in onda su Rai1 in prima serata con il brano CAMILLA.

Nel 2013 esce il suo secondo album di inediti dal titolo 'Per Sempre' che vanta diverse collaborazioni con artisti del panorama italiano ed internazionale tra cui: Rosalia Misseri, Leda Battisti, Hera Bjiork, Justine Mattera e Floriana Secondi.

Nel 2014 esce il suo singolo 'Dammi un attimo' nel cui video collabora con la showgirl Laura Freddi. Il brano raggiunge il 24 posto in classifica indie dei pezzi più passati dalle radio nazionali.

Nel 2015 pubblica il suo singolo 'Solo Con Te' nel cui video riesce a coinvolgere la bellissima Samantha De Grenet.

Nel 2016 Marco fonda la MarcoSantilli Communication, un'agenzia di eventi con cui porta avanti diversi progetti per il sociale e per il territorio, collaborando con diversi enti e strutture regionali.

Attualmente Marco è impegnato alla realizzazione del suo nuovo album dal titolo 'Portami via Da me' che vanta tante importanti collaborazioni: Adriana Volpe, Anna Falchi, Pippo Franco, Mercedesz Henger ecc ecc.